Di seguito le procedure per le richieste di assistenza:
1) Prodotti DOA (rientri nei 7gg successivi alla vendita): le richieste di ritiro merce devono essere effettuate tramite e-mail all’indirizzo postveDIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è previsto dagli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e consiste nella possibilità per il Consumatore di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla consegna.
Le uniche spese che ti saranno richieste sono quelle di spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:
1. mancanza dell'imballo originale;
2. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);
3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il mancato ritiro della merce da parte del consumatore verrà inteso come esercizio di fatto del diritto di recesso e la merce sarà trattenuta dalla DIGIQUEST SOLUTIONS SURL senza alcun addebito di costi al consumatore.
PROCEDURA
Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:
• entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto devi telefonare al numero 069857981 o inviare una comunicazione, via email, che dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso indirizzata a:
info@digiquest.it
oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo:
DIGIQUEST SOLUTIONS SURL
VIA AVISIO, 18
00048 Nettuno -ROMA-
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) e completo del documento fiscale in originale ( scontrino o fattura); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la DIGIQUEST SOLUTIONS SURL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino
Il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della merce resa.
Il diritto di recesso non si applica: ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ai prodotti che rischiano di deteriorarsi; articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DIGIQUEST SOLUTIONS SURL accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della DIGIQUEST SOLUTIONS SURL a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.ndita@dgq.it (a breve distanza di tempo rispetto alla restituzione della merce da parte del cliente) specificando i seguenti dati obbligatori:
- Prodotto (marca e modello);
- Matricola;
- difetto riscontrato;
- data e copia dello scontrino di vendita (da allegare anche alla merce);
- n. totale dei colli che compongono la spedizione;
- Indirizzo ed orari per il ritiro della merce.
Si evidenzia che all’apertura della merce, in caso di mancanza di alcuni accessori o di Tessere Prepagate Mediaset e/o TVSAT sarà trattenuto sull’importo da accreditare il relativo valore.
2) Prodotti rientrati successivamente ai 7gg dalla vendita: devono essere inoltrati come RIPARAZIONE per conto del cliente al nostro unico Centro Assistenza DIGIQUEST SOLUTIONS SRL, Via Avisio 18 – 00048 Nettuno (RM). Richiedere la procedura tramite e-mail ad postvendita@digiquest.it oppure telefonicamente allo 06.9857981.